foto paola leoci

Como – Concerto finale del Concorso Lirico Internazionale “Mario Orlandoni”

Al Concorso Lirico Internazionale “Mario Orlandoni” il soprano Paola Leoci vince il Secondo premio  ex-aequo (con somma intera per entrambi i premi grazie alla generosità della famiglia Orlandoni) con il  soprano. Giulia Mazzola .

Paola Leoci si è aggiudicata anche il Premio “ROHM Royal Opera House Muscat”  che le darà la possibilità di prendere parte ad eventi musicali che si terranno alla ROHM durante le stagioni 2022-23 e 2023-24.

La prestigiosa giuria era composta da Corinne Baroni (direttore del Teatro Coccia di Novara), Danilo Boaretto (critico musicale e direttore responsabile di OperaClick), Giovanni Botta (presidente di giuria, docente di canto e filosofo), Andrea De Amici (artist manager di InArt Management), Vincenzo De Vivo (direttore artistico Accademia Lirica di Osimo e direttore artistico Stagione Lirica del Teatro delle Muse di Ancona), Umberto Fanni (direttore generale della Royal Opera House di Muscat), Ernesto Palacio (sovrintendente del ROF), Mirca Rosciani (direttore d’orchestra), Alberto Triola (direttore artistico del Festival della Valle d’Itria e sovrintendente della Toscanini), Giovanni Vegeto (direttore generale AsLiCo).